Mi chiamo Paolo Antonio Ascierto e sono un Medico e Ricercatore specializzato in Oncologia.

Attualmente sono Direttore SC Oncologia Clinica Sperimentale Melanoma Immunoterapia e Terapie Innovative dell’Istituto Nazionale dei Tumori IRCCS Fondazione Pascale di Napoli e ricopro, inoltre, il ruolo di Presidente della Società Campana di ImmunoTerapia Oncologica (SCITO) e di Presidente della Fondazione Melanoma.
Sono promotore, tra le altre attività, di numerosi eventi e conferenze scientifiche, tra cui Melanoma e Immunotherapy Bridge, che ogni anno richiamano a Napoli i massimi esperti mondiali sul tema.

La ricerca ricopre un ruolo importantissimo nella mia vita: grazie allo studio, alla condivisione, al supporto del mio Team e di tantissimi colleghi italiani e internazionali, compiamo passi avanti nella lotta contro il cancro e nello studio e perfezionamento delle terapie contro i tumori.

Sono molto legato alla mia terra: pur vivendo da sempre a Napoli, conservo un legame profondo con il Sannio Beneventano e in particolare con Solopaca, la città dove sono nato l’8 novembre 1964.

Sono sposato con Maria Teresa e siamo i genitori di Marco e Luca.
Adoro andare in giro in moto (sono il fortunato proprietario di una Harley Davidson!), mi piacciono il buon vino e il calcio. A tal proposito, sono un napoletano atipico: il mio amico Peppe Iodice dice che io “teng ‘a malatia” della Juventus.